Barra per trazioni Sportastisch: Perchè è la migliore che ho provato

sbarra trazioni sportastisch

Se cercate un attrezzo per allenare i dorsali, la miglior scelta è sicuramente la barra per trazioni della Sportastisch .

La barra per le trazioni è un ottimo attrezzo per allenarsi in casa, con un grande pregio: è facile da montare e da chiusa non ingombra per niente.

La barra per trazioni Sportastisch è una delle poche sbarre a darvi sicurezza durante gli allenamenti, data la progettazione ben fatta.

Infatti quest’ultima è stata costruita in modo da far pressione contro gli stipiti così da evitare rotture della cornice superiore della porta.

Ecco a voi alcuni dettagli sulla barra per trazioni Sportastisch !

Caratteristiche Sbarra trazioni Sportastisch

Sportastisch - Barra per trazioni professionale "Extreme Chin Up”, per porta da 60 - 100 cm, in...
  • Sviluppo prodotti tedesco.Elevati standard di qualità, materiali di alta...
  • E-book + poster digitale con esercizi:oltre alla nostra barra per trazioni...
  • Tra i migliori sul mercato:Eletto nel 05/17 come migliore prodotto della...

La barra per trazioni Sportastisch è un prodotto di fabbricazione tedesca, con alte prestazioni data la sua ottima qualità sia nei materiali sia nel design. Quest ultima infatti è interamente costruita in acciaio ed è lunga 100 cm, inoltre i manici sono forniti di imbottitura così da rendere molto più confortevole la presa ed evitare fastidi o escoriazioni al palmo della mano.

Ho trovato la sbarra pratica nel montaggio, infatti basta appoggiarla sulla cornice superiore della porta, creando un effetto ad incastro che non rovina la porta ed inoltre rende sicuro l’ allenamento.

Inoltre è molto resistente, infatti regge fino a 150kg di peso cosi da permettere anche di fare trazioni zavorrate.

Infine la barra per trazioni Sportastisch ha una molteplice funzione, ovvero può essere usata anche come barra per gli addominali o per affondi, inoltre può essere accompagnata da altri accessori (sacco da boxe, corda, anelli, ecc…) può equivalere quanto un allenamento completo.

Come usare la Barra trazioni Sportastisch

sbarra trazioni sportastisch

 

Principalmente ci sono due modi per fare le trazioni: presa inversa e presa prona.

Per quanto riguarda le trazioni a presa inversa sono molto più leggere, magari sono l’ esercizio ideale per chi si cimenta per la prima volta negli esercizi alla sbarra. Questo esercizio consiste nel mettere le mani in modo da afferrare la barra dietro così da applicare uno sforzo minore rispetto alle trazioni a presa prona.

il secondo passo è quello di tirarsi su fino a toccare la barra con il petto, nel caso non riusciste potete aiutarvi con un elastico da legare sulla barra e metterci la pianta del piede o le ginocchia.

Infine la discesa deve essere lenta in modo da evitare movimenti bruschi che potrebbero causarvi infortuni ed inoltre per aumentare il carico di lavoro ulteriormente.

L’ altro metodo, ovvero le trazioni a presa prona sono un po’ più impegnative, dato che la presa è e frontale ed è larga (leggermente più larga delle spalle). Per agevolare l’ esercizio si può fare uso anche qui di una molla oppure stare attenti alla respirazione così da facilitare lo sforzo.

E’ migliore rispetto ad altre sbarre?

A differenza delle altre barre per trazioni, quella di Sportastisch  è molto più sicura e pratica, infatti quest ultima è fatta in modo da da appoggiarsi sulla cornice superiore della porta ma il vero carico è sugli stipiti cosi da non creare danni.

La barra Sportastischinoltre è molto pratica rispetto sia alle sbarre telescopiche sia a quelle montabili, infatti non ha bisogno di viti o altro, bisogna poggiarla sulla parte superiore della porta.

Nonostante la sua praticità è molto più resistente e sicura delle sue rivali, infatti si evitano cedimenti della barra o rotture delle porte, ma soprattutto si evitano molti infortuni.

Quest’ultima, a differenza delle altre, può essere anche usata come barra per addominali e per affondi, basta piegare i braccetti e mettere le aste lunghe parallele al suolo.

Dunque la risposta è senza ombra di dubbio si.

Conlusioni: Pro e Contro della sbarra trazioni Sportastisch

Concludendo,è una sbarra ottima sia nei materiali sia nella praticità.

L’impugnatura larga permette una perfetta esecuzione delle trazioni a presa prona e inoltre l’ imbottitura fa si da non creare fastidi alle mani durante gli esercizi.

Permette anche di fare trazioni zavorrate data la sua resistenza.

Di certo una delle migliori sbarre data la sua qualità-prezzo.Inoltre permette di svolgere l’allenamento nella sicurezza più assoluta, una prerogativa fondamentale per le barre per trazioni.

L’ unica pecca è la mancanza di braccetti per le trazioni neutre.

Sportastisch - Barra per trazioni professionale "Extreme Chin Up”, per porta da 60 - 100 cm, in...
  • Sviluppo prodotti tedesco.Elevati standard di qualità, materiali di alta...
  • E-book + poster digitale con esercizi:oltre alla nostra barra per trazioni...
  • Tra i migliori sul mercato:Eletto nel 05/17 come migliore prodotto della...

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *