Come perdere peso: 3 ingredienti “segreti” per avere la pancia piatta

Avere la pancia piatta, sia per gli uomini che per donne, sembra spesso sia più un mito che una possibilità.

Difatti al giorno d’oggi molti non riescono a perdere peso, per vari motivi: metabolismo troppo basso, patologie varie o semplicemente perché la voglia di allenarsi o seguire una dieta è poca.

Purtroppo però se non si seguono delle direttive base i miracoli non si possono fare e i risultati non arriveranno, quindi addio pancia piatta.

Oggi ti mostreremo i segreti, che in realtà non lo sono, per dimagrire e rimanere magri!

Sei pronto? Iniziamo!

Una dieta sana

Quando si tratta di dimagrire la dieta è sempre l’elemento più chiacchierato.

Innanzitutto dobbiamo chiarire che significa dieta.

La dieta non è il mangiare poco, anzi chi è già stato da un nutrizionista sa che si mangia davvero tanto, addirittura si arriva a 5 volte al giorno, con pranzi e cene belli abbondanti.

La dieta è mangiare sano, infatti quello che si cerca di fare all’interno dei pasti è somministrare al corpo le giuste quantità di nutrienti necessarie ed eliminare le schifezze.

Dato che, mangiare sano, permette al fisico di giostrare gli elementi base per far si che i valori della tua composizione corporea siano giusti.

Sappi infatti che avere un fisico giusto non significa perdere peso, ma avere una massa grassa bassa, un metabolismo decente, un’idratazione ottimale ed infine una massa metabolicamente attiva, e quindi muscolare, superiore alla grassa.

Sappi però che le diete non sono tutte uguali, dato che il corpo si differenzia di persona in persona, così come il metabolismo.

Il metabolismo ad esempio è la quantità di calorie che il corpo brucia a fermo, ovvero senza fare nulla, ed ognuno di noi ha un metabolismo differente, chi ce lo ha più alto potrà mangiare di più, chi più basso invece dovrà contenersi un pochino.

Le diete inoltre si adeguano anche al tipo di risultato che si vuole ottenere, dal perdere in grande quantità peso, a perderlo in maniera più regolare fino a mettere massa muscolare è quindi a prendere peso.

C’è anche chi non riesce ad ingrassare e ha poca massa grassa, il che è rischioso per la salute, e quindi deve mangiare tanto proprio per ingrassare…che fortuna…

Tanto esercizio fisico

Mangiare sano a volte non basta da solo per perdere peso, per accelerare i progressi e migliorarli serve spesso l’attività fisica.

Qualsiasi tipologia va benissimo, l’importante è che mettiate in moto  il vostro fisico.

Fare attività non vi fa perdere solo peso ma fa anche bene al vostro fisico, dal cuore a tutti gli altri organi.

Spesso molti iniziano come gli addominali, basta infatti un tappetino per allenarti. Bisogna sempre seguire una routine di allenamento bilanciata ed adatta al tuo stile di vita-

Per saperne di più ti consiglio questo articolo sui migliori esercizi per pancia piatta uomo

In più devi sapere che con un allenamento ottimale puoi anche modificare il tuo aspetto,  infatti con dei sacrifici e una dieta equilibrata potrai ottenere una forma fisica diversa e mostrare qualche muscoletto in più.

Inoltre il metabolismo aumenta in modo direttamente proporzionale alla massa muscolare, quindi ingrossandoti potrai anche mangiare di più.

Integrazione

Quest’ultimo elemento è un punto assai controverso, molti preferiscono nelle proprie diete integrare nutrienti ed elementi che possono servire al corpo.

Oramai gli integratori sono estremamente comuni, è hanno una molteplicità di utilizzi.

C’è quello che ti restituisce energia per la giornata, chi ti aiuta a crescere di più dopo gli allenamenti ed anche chi ti aiuta  ad aumentare il metabolismo.

L’integrazione non è assolutamente un male, bisogna però stare attenti a non esagerare, poiché li potresti creare dei danni.

Non solo gli integratori possono servire, ma anche gli infusi, come thè verde e tisane che aiutano il fisico a bruciare grassi e depurarsi.

Conclusioni

Ti abbiamo mostrato, come ti dicevamo prima, le linee guida che ti permetteranno di ottenere i risultati sperati, dall’avere una pancia piatta, a una muscolatura più performante o semplicemente stare meglio.

Quello che però vogliamo dirti è che tutto ciò che ti è stato mostrato fino ad adesso non deve essere un sacrificio, ma uno stile di vita.

Se tu dovessi prendere questa strada come una via crucis, ottenere risultati e ed essere ligi alla dieta e all’esercizio sarà davvero complicato, sarà un sacrificio.

Dovrai invece abituarti e cercare di essere quanto più fedele a questo stile di vita.

Ovviamente i tuoi momenti di sgarro ci saranno, perché mentalmente si ha bisogno ogni tanto di uscire dagli schemi.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *