Integratori e Palestra: Quali sono e Quando conviene prenderli?

integratori palestra

Sei un appassionato del fitness e passi intere giornate in palestra?

Nonostante questo non vedi i risultati sperati grazie il semplice allenamento?

Questo può cambiare grazie all’aiuto degli integratori per palestra.

In questa guida, ti illustrerò cosa sono e come assumere gli integratori per palestra

Integratori alimentare per palestra – Come assumerli?

Inizio dicendo che la semplice assunzione di integratori non è necessaria per l’automiglioramento.

Questi infatti non comportano a un aumento della massa muscolare bensì aiutano il tuo organismo ad integrare sostanze nutritive che non riesci ad assumere con il cibo.

L’assunzione degli integratori infatti va accompagnata ad una solida dieta ed un intenso allenamento all’interno della palestra.

Questo ci porta al prossimo passaggio che è quello di capire quali sono i fattori che aiutano la tua crescita personale.

Fattori principali

Questa è una lista di alcuni dei fattori principali nell’ambito di integratori per palestra che possono sostentare al tuo fabbisogno quando vi è una mancanza.

Per una lista completa ti consiglio l’articolo di benessereevita.it (che fa bene a ricordarti che ogni tipo di integratore va preso sul serio, e bisogna sempre affidarsi ad un esperto prima di usarli)

  • Per l’aumento della massa muscolare puoi utilizzare integratori per una giusta assunzione di calorie questi sono i Gainer integratori ad alto contenuto calorico.
  • Proteine del siero del latte (whey) utili quando all’interno della propria dieta non vi è una giusta assunzione di proteine.
  • Zinco e Vitamina D, per ottimizzare la produzione di testosterone all’interno dell’organismo, fondamentale per un aumento della propria massa muscolare
  • Creatina, questa rappresenta una fonte di energia ulteriore, che permette un maggiore sforzo fisico che può aiutare ad aumentare i propri livelli di allenamento
  • Esistono anche integratori da non assimilare per il fine dell’allenamento, ma bensì per in seguito,con lo scopo di ristabilire i livelli proteici e delle sostanze nutritive. Questi sono proteine a rilascio lento.

Quando assumerli?

Esistono due tipologie di integratori per palestra: i pre-allenamento ed i post-allenamento.

I pre-allenamento: sono integratori necessari per rendere il massimo durante l’allenamento.

Questi hanno lo scopo di non creare un deficit fisico dovuta ad un calo di glicemia nel sangue, e anche ad una mancanza idro salina che rallenterebbe i tuoi tempi di recupero che ricadranno su una buona riuscita dell’allenamento.

Gli integratori pre-allenamento devono essere ingeriti almeno due o tre ore prima dell’allenamento accompagnato da un pasto fondamentalmente energetico, in modo da far si che ci sia almeno una digestione parziale.

I post-allenamento: sono integratori che consentono di accelerare il recupero, ristabilire il livello glicogeno e per costruire nuova massa magra.

I migliori integratori da assumere per il post-allenamento sono le proteine del siero del latte,già citate in precedenza, che oltre all’aumento muscolare, forniscono un elevato e immediato recupero proteico.

Oltre alle Whey, fondamentali per il post-allenamento, ci sono anche integratori che forniscono un giusto quantitativo di carboidrati e di amminoacidi questo per ridurre il catabolismo.

Conclusione

In conclusione, l’assunzione degli integratori per palestra, accompagnati da una giusta dieta e da un buono allenamento, possono essere il pezzo mancante per la tua riuscita nell’ambito del fitness.

Nel caso questa guida ti sia stata di aiuto, e abbia deciso di iniziare ad usarli, ti consiglio comunque di rivolgerti ad uno specialista per capire quale tra gli integratori elencati in precedenza possa essere il migliore per il tuo organismo.

 

 

 

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